Nuovo attacco alla supply chain: malware infetta tre videogiochi

Secondo uno studio di ESET un malware infetta tre popolari videogiochi in Asia e colpisce contemporaneamente centinaia di migliaia di utenti, nell'ultimo esempio di attacco alla supply-chain.

Maxi-test su 250 antivirus per Android: ecco i migliori

AV-Comparatives ha eseguito un test su 250 app antimalware per Android, ma meno del 10% offre una protezione adeguata. Ecco quali sono le migliori app di sicurezza.

Rapporto interno della US Navy: hacker stranieri montano un assedio costante

Un rapporto interno della US Navy segnala che i network della Marina, come anche quelli dei suoi fornitori e delle università con contratti militari, sono costantemente sotto attacco cinese.

Falla critica nel futuro voto elettronico svizzero: consentirebbe di manipolare i voti

Tre ricercatori scoprono una falla di sicurezza critica nel futuro sistema di voto elettronico in Svizzera che consente la manipolazione del voto. La vulnerabilità esisteva dal 2017 ma non fu scoperta da altri audit.

App per il caller ID dimentica online un database con dati su oltre 200.000...

Dalil - un'app saudita per la gestione del caller ID - ha il database degli utenti online, aperto e senza password, dove chiunque può entrare e trovare i cellulari degli utilizzatori, con le chiamate in entrata e in uscita e le coordinate GPS.

Propaganda cinese sui social network: è polemica

Operazione di propaganda del governo cinese sui social media occidentali, in quasi quattro mesi contattati quasi 5 milioni di utenti.

Zero-day per Google Chrome, a rischio il controllo del PC

Chiusa una falla in Google Chrome che consentiva a un attaccante di eseguire codice arbitrario e prendere il controllo del PC. L'exploit è già attivamente utilizzato in rete.

Studio NATO: troppe informazioni diffuse dai militari sui social network

Lo Strategic Communications Center of Excellence della NATO ha svolto un test per scoprire quanto sia facile reperire informazioni riservate su esercitazioni militari partendo dai profili social del personale coinvolto.

Attacco USA alla “fabbrica di troll” russa durante le elezioni di midterm

Lo US Cyber Command ha messo fuori uso la russa Internet Research Agency durante le elezioni di mid-term dell'anno scorso, cancellandola da Internet per almeno due giorni.

Toyota Australia colpita da un malware, sistemi offline da 5 giorni

Gli uffici di Toyota Australia sono stati colpiti da un malware che ha reso inoperativo il sito web e la posta elettronica aziendale. Dopo 5 giorni alcuni sistemi sono ancora offline. Secondo l'azienda non vi è stato furto di dati.

Social media

5,189FansMi piace
7,267FollowerSegui
X